«Io e te mano nella mano»- Corriere.it

«Io e te mano nella mano»- Corriere.it


di Valentina Santarpia

La premier di ritorno dalla visita alla dimora Bianca pubblica una foto sui social: ha in braccio la figlia Ginevra, che l’ha accompagnata negli Usa. Era andata anche al G20 di Bali a novembre

«Io e te, che affrontiamo il mondo mano nella mano»: sono le parole che accompagnano il post della premier Giorgia Meloni su Facebook al rientro dall’America. Nella foto, scattata sull’aereo che sta riportando la premier a Roma dopo la missione negli Stati Uniti per incontrare il presidente Joe Biden, Meloni ha tra le braccia la figlia Ginevra, 6 anni, che l’ha accompagnata nel viaggio negli Usa. E che si è resa protagonista involontaria di un siparietto con il presidente Biden: «Perché non mi hai detto che avresti portato tua figlia-l’ha benevolmente rimproverata – avremmo potuto organizzarle una visita alla dimora Bianca». Ma era troppo tardi: gli staff hanno capito subito che per motivi di sicurezza sarebbe stato impossibile allestire su due piedi un comitato di accoglienza a misura di bambina, e così ci hanno rinunciato. Ma è stata l’occasione per Biden per condividere con Meloni un aspetto intimo, l’importanza della famiglia.

Non è la prima volta che la premier porta con sé la bambina: al G20 di Bali, a novembre, Ginevra, nata dalla sua relazione con il giornalista Andrea Giambruno, è andata con lei, suscitando non poche polemiche e la reazione stizzita della premier: «La domanda che ho da fare agli animatori di questa…


Author: Valentina Santarpia
Data : 2023-07-30 09:34:16
Dominio: www.corriere.it
Leggi la notizia su: Corriere.it – Politica
LEGGI TUTTO

Previous Targhe alterne per due mesi sulla statale Amalfitana – Notiz…

Leave Your Comment